Michele De Lucchi ricorda Ingo Maurer

“Con lui vedi la poesia che scaturisce dalla luce”. In questa lettera Michele De Lucchi racconta il designer tedesco, recentemente scomparso.

Ingo Maurer

«Senza correre rischi, senza impegnarsi con oggetti che non corrispondono esattamente all’idea consolidata di bellezza, le nostre idee non cresceranno e la qualità estetica del nostro lavoro gradualmente si deteriorerà… Qualche volta less taste is more taste» (Ingo Maurer)

Ingo Maurer, Ru Ku Ku

Ingo Maurer: Ru Ku Ku

Una bilancia luminosa con un’asta metallica a tenere in equilibrio un uovo e una lampadina: Ru Ku Ku è tra le novità presentate da Ingo Maurer a Light + Building.

Ingo Maurer Team, Dew Drops Floor

Dew Drops Floor

#107 Dew Drops Floor è il terzo modello delle Dew Drops di Ingo Maurer, una lampada a stelo versatile, molte delle sue parti sono rotanti, basculanti o regolabili. #salone2015

2226 Building

Edificio 2226

Consumo energetico, tecnologia e costi di costruzione bassi: sono il leitmotiv che ha guidato Baumschlager Eberle nella progettazione di questo edificio per uffici a Lustenau, Austria.

Ingo Maurer: Floating Table

Presentata durante il Salone del Mobile 2013, Floating Table è un’insolita collezione di tavoli ‘galleggianti’ creati dal designer tedesco per Established & Sons.

Ingo Maurer / Moritz Waldemeyer

Ingo Maurer / Moritz Waldemeyer

Dai prototipi che combinano mondi digitali e artigianali, fino alla riedizione di un pezzo originale del 1970 in versione LED, Ingo Maurer e Moritz Waldemeyer ci guidano attraverso le numerose installazioni presenti allo Spazio Krizia.