Ingo Maurer alla fiera Light+Building

Trai nuovi prodotti presentati da Ingo Maurer alla fiera Light+Building di Francoforte Dew Drops, Luminophor e una versione limitata in argento de I Ricchi Poveri.

Ingo Maurer

Ingo Maurer ha presentato a Francoforte durante la fiera Light+Building la lampada da tavolo Dew Drops.

Il suo corpo luminoso è composto da una pellicola trasparente in materiale sintetico dal formato DIN A3 con innumerevoli LED integrati. La pellicola è fissata a due aste la cui inclinazione può essere modificata. La pellicola è tesa come una tenda da sole e può assumere diverse forme. Sulla pellicola stessa si trova un interruttore a sensore per accendere, spegnere e variare la luce.
Ingo Maurer
Ingo Maurer, Dew Drops
La lampada a sospensione Luminophor, disegnata da Till Armbrüster, rivela il funzionamento dei LED bianchi: la luce blu emessa dalla testina, un diodo, colpendo il disco diffusore, si trasforma in luce bianca.
Tra le novità presentate anche I Ricchi Poveri – Silver Bzzzz, edizione limitata di 50 esemplari con libellula argentata realizzata a mano.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram