La serratura elettromeccanica di USM Modular Furniture

L’azienda svizzera implementa il celebre sistema modulare, USM Haller, con un elemento progettuale che consente di mettere in sicurezza gli oggetti personali in maniera semplice.

Quando pensiamo a USM Haller si materializzano nella nostra mente spazi super organizzati, contrassegnati dalla struttura tubolare cromata del sistema firmato dall’architetto Fritz Haller e da Paul Schaerer. Lo stile altamente riconoscibile del produttore svizzero, che coniuga bellezza classica e adattabilità, oggi si dota di un nuovo elemento progettuale che guarda al futuro. Si tratta della nuova serratura elettromeccanica C per mettere in sicurezza gli oggetti personali: grazie alla doppia tecnologia (RFID e Bluetooth) può essere facilmente azionata tramite chiave magnetica o con lo smartphone attraverso un’app dedicata.

“Per rimanere al passo con i tempi dopo oltre 50 anni, è necessario proporre qualcosa di nuovo: nuovi componenti, nuove funzioni, piccole ma raffinate aggiunte che offrano agli utenti soluzioni in linea con le esigenze del momento e ancora più comodità, progettando la realizzazione dei mobili smart con lo sguardo sempre rivolto verso il futuro”, ha detto Thomas Dienes, Direttore Sviluppo Prodotti del Gruppo.

Il design della serratura è compatto, lineare e richiama le forme della versione originale, qui riproposta in chiave contemporanea. Ne esistono tre versioni: Public Locker, Personal Locker e Shared Locker. La prima, per l’uso provvisorio, è pensata per ambienti dove c’è necessità di flessibilità, come nel caso di piscine, palestre o spazi di coworking; la seconda è studiata per proteggere documenti o effetti personali negli uffici, ma anche per creare contesti domestici sicuri e inaccessibili; la terza è ideale per armadietti condivisi da più collaboratori ma anche un modo per consentire, tramite app, l’accesso a terzi in assenza del proprietario. 

La serratura C la può essere installata anche sui mobili USM esistenti in uno spirito di retrocompatibilità. Inoltre, in caso di smarrimento della chiave, la procedura è semplificata: la tecnologia RFID e Bluetooth consente di effettuare un’apertura di emergenza e ottenere una nuova chiave magnetica.

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram