Nel 2008, Michael Wolf ha cominciato a vivere a Parigi, dopo essere stato residente a Hong Kong per oltre un decennio.
Paris Abstract
In Paris Abstract, Michael Wolf esplora il paesaggio urbano, affascinato dalla densità e dalla vita in città. Dalla natura formale, la serie esprime liricamente la complessità architettonica e la densità del paesaggio parigino.

View Article details
- 09 settembre 2014
- Parigi
A quel tempo era preoccupato all’idea di lavorare in una nuova città e per i luoghi comuni associati all’immagine di Parigi. Fu durante questo periodo che produsse la serie Paris Street Views, sostanzialmente confinandosi nel suo appartamento e appropriandosi di immagini di Parigi da Google Street View.

Da allora, con la prospettiva che lo contraddistingue, Wolf ha fotografato Parigi evitando i luoghi noti e concentrandosi invece sugli innumerevoli tetti, ciascuno con la propria identità. Le sue forti astrazioni geometriche offrono allo spettatore un paesaggio parigino ri-contestualizzato che esamina la densità e la vita in una metropoli contemporanea.
Nato a Monaco di Baviera nel 1954, Michael Wolf è cresciuto negli Stati Uniti e in Germania. Ha studiato all’Università di Berkeley prima di laurearsi presso l'’università di Essen, in Germania, come allievo di Otto Steinert. Wolf ha vinto il World Press Photo Award nel 2005 e nel 2010, e il suo lavoro è stato incluso nel Padiglione di Hong Kong alla Biennale di Venezia del 2010.
La serie Paris Abstract è stata esposta alla Robert Koch Gallery di San Francisco.