Archer Aviation fornirà servizi di aerotaxi alle Olimpiadi di Los Angeles del 2028: sempre che tutto vada secondo i piani. L'azienda aveva già previsto di fare lo stesso per le Olimpiadi del 2024 a Parigi, ma i velivoli elettrici non ottennero le licenze dell'aviazione europea in tempo per l'evento.
A Los Angeles, Archer impiegherà l’aerotaxi “Midnight" che può trasportare fino a quattro passeggeri su voli di 10-20 minuti tra le sedi olimpiche. Costruito con 12 motori elettrici per sicurezza, il Midnight è sicuro e silenzioso e dunque potenzialmente adatto ai voli urbani a bassa quota. L'azienda prevede di gestire il servizio con un sistema à la Uber basato su un’app per la prenotazione delle "corse". I prezzi dovrebbero essere leggermente superiori a quelli del servizio più caro di Uber or Lyft.
Diversi vertiport (cioè punti di decollo e atterraggio verticali) sono previsti in location chiave della città come ad esempio il SoFi Stadium, il Memorial Coliseum, l'aeroporto di Los Angeles.
L'ultimo ostacolo da superare è lo stesso che è costato ad Archer il sogno olimpico di Parigi: l'azienda deve ancora ottenere la certificazione FAA per le operazioni commerciali. L'approvazione dovrebbe essere concessa l'anno prossimo, dopodiché Archer prevede di incrementare le operazioni per avere una flotta di EVTOL sufficientemente ampia entro il 2028.