Sono gli ultimi giorni per visitare il labirinto di Arnaldo Pomodoro, a Milano

Dal primo di dicembre in poi la grande opera dello scultore sarà chiusa per tutto il 2024.

Per tutto il 2024, il labirinto di Arnaldo Pomodoro – a Milano, in via Solari 35 (ingresso presso lo showroom Fendi) – non sarà visitabile. I prossimi giorni di novembre saranno gli ultimi utili per poterlo vedere prima di una lunga pausa.

Il labirinto, la cui visita dura circa 45 minuti, è un luogo magico e suggestivo ispirato all’Epopea di Gilgamesh. L’opera evoca tempi lontani e civiltà scomparse, ma al tempo stesso al suo interno emergono importanti tappe biografiche e artistiche del famoso scultore, attraverso un processo creativo introspettivo.

Il labirinto si offre quindi come un viaggio nell’immaginario dell’artista in cui inconscio, arte, narrazione e storia si mescolano in un affascinante tutt’uno, tra rielaborazioni di sculture conosciute e nuove forme in divenire.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram