Le zucche di Yayoi Kusama sono arrivate in piazza San Babila, a Milano

“Creating Infinity. I mondi di Yayoi Kusama e Louis Vuitton” è il primo progetto speciale sviluppato nell’ambito del rinnovo dell’ex Garage Traversi, il nuovo spazio di Louis Vuitton.

A Milano, nella centralissima piazza San Babila, è arrivato l’inconfondibile tocco di Yayoi Kusama. Louis Vuitton ha infatti celebrato l’apertura del suo nuovo spazio in città,  nell'ex Garage Traversi di via Bagutta, con un incredibile allestimento immersivo ispirato all’arte e ai motivi ricorrenti dell’artista giapponese, che si propaga nella vicinissima piazza con quattro delle sue celebri zucche.

I nuovi spazi della Maison si sviluppano su tre livelli: due dedicati al commercio e uno a progetti speciali, tra cui collaborazioni artistiche e culturali, a partire da “Creating Infinity. I mondi di Yayoi Kusama e Louis Vuitton” in concomitanza al lancio mondiale della collezione Louis Vuitton x Yayoi Kusama.

Louis Vuitton x Yayoi Kusama, San Babila, Milano. Courtesy Louis Vuitton

L’iconico motivo giallo e nero a pois, “Infinity Dots”, della famosa artista giapponese invade lo spazio, a partire dalle vetrine e contaminando poi tutte le superfici interne, che si riflettono, moltiplicandosi all’infinito, sulle “Metal Ball”, le sue maxi sfere in metallo. Sulla terrazza dell’edificio e in piazza San Babila svettano poi le famose zucche giganti dai colori brillanti, ispirate al famoso tema “Pumpkins”.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram