La nuova Cintiq Pro da 27 pollici di Wacom

Avanzatissima e pensata per designer, architetti, modellatori 3D e altri creativi, la nuova tavoletta da disegno è grande e con risoluzione 4K, e si può usare anche come monitor di riferimento cromatico.

La nuova Cintiq Pro 27 di Wacom è il sogno di ogni designer digitale. Compatta ma potente, la nuova tavoletta da disegno (o meglio: display interattivo) è costruita attorno a un pannello da 26,9 pollici con risoluzione 4K e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Inoltre, il nuovo schermo multi-touch può fungere da monitor di riferimento cromatico. Con altri modelli della famiglia Cintiq, come la Cintiq Pro 24, designer e i creativi che avessero bisogno di una precisione cromatica rigorosa dovevano utilizzare un display di riferimento esterno calibrato. Con la nuova Cintiq, possono fare tutto con un unico dispositivo, grazie al pannello con 4K a 10 bit in grado di riprodurre il 99% dello spazio colore Adobe RGB e il 98% della gamma CDI-P3. Il display della Cintiq 27 Pro è anche convalidato Pantone SkinTone, il che significa che soddisfa lo standard per visualizzare correttamente l'intera gamma di tonalità della pelle umana definita da Pantone. 

La nuova Cintiq si accompagna alla Wacom Pro Pen 3, il cui peso, disposizione dei pulsanti e spessore possono essere personalizzati dall'utente. Grazie all'elevata frequenza di aggiornamento del monitor, la nuova penna è in grado di fare il tracking molto più velocemente rispetto ai modelli precedenti. Basato sulla tecnologia elettromagnetica, il nuovo stilo offre 8192 livelli di pressione ed è dotato di dieci punte, cinque standard e cinque con punta morbida.

Nonostante il display più grande, la Cintiq Pro 27 è più compatta della versione Pro 24 e lo si deve soprattutto al design delle cornici, ora molto più sottili. Può essere montata su un supporto VESA standard o sul nuovo Ergo Stand di Wacom, che supporta la rotazione dello schermo di 20 gradi vari livelli di inclinazione. 
Cintiq Pro 27 è disponibile sull'e-store di Wacom al prezzo di 3.849,99 euro, mentre il nuovo supporto Ergo è venduto come accessorio separato al prezzo di 599,99 euro.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram