Il nuovo giradischi di Ikea pensato per i musicisti

Il prodotto è parte di Obegränsad, la serie disegnata con gli Swedish House Mafia e rivolta ai musicisti che vogliono costruirsi uno studio di registrazione casalingo senza spendere una fortuna.

A partire da ottobre, IKEA venderà un giradischi. Non si tratta solo di una mossa nostalgica o di un tentativo di sfruttare la riscoperta del vinile da parte delle nuove generazioni. Il prodotto è infatti la testa di serie di una collezione molto più ampia sviluppata dall'azienda insieme agli Swedish House Mafia. Chiamata Obegränsad, che in svedese significa “illimitato”, la nuova serie comprende 20 prodotti (o 23, includendo borse di diverse dimensioni, tappeti e pantofole), tutti rivolti a un target di musicisti, DJ e produttori che hanno un potenziale creativo senza confini ma un budget limitato per allestire il proprio home studio.

Il giradischi Obegränsad è nero, robusto e minimalista. Può essere abbinato al diffusore Eneby di Ikea o a qualsiasi altro diffusore grazie all’uscita RCA sbilanciata. La collezione comprende poi accessori utili per gli amanti del vinile, non solo per i musicisti tout-court, come un nuovo scaffale completamente nero in stile Kallax per organizzare le collezioni di dischi, un supporto in metallo sempre per i 33 giri e una borsa nera in stile Ikea per trasportare con facilità una selezione di album da usare in un dj-set.

La scrivania Obegränsad è un altro elemento interessante della nuova serie. È dotata di due supporti per altoparlanti o monitor e di un ripiano a scorrimento per la tastiera. Il designer Friso Wiersma e gli Swedish House Mafia hanno incluso anche altri accessori e oggetti che contribuiscono principalmente all'atmosfera generale dello studio casalingo, come una poltrona dal design minimale, un orologio digitale retroilluminato, una lampada LED da parete e, infine, delle pantofole di pelo, tutto rigorosamente di colore nero. 

La collezione Obegränsad sarà disponibile per il preordine online il 3 ottobre e arriverà in tutti i negozi Ikea il 7 ottobre.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram