In vendita gli arredi di marmo di SolidNature, visti ad Alcova quest’anno

In collaborazione con OMA e Sabine Marcelis, il brand ha creato tre “opere d’arte funzionali”: Bathroom, Balance e Inhabitable, che ora si possono comprare.

Per la Milano Design Week SolidNature, brand della pietra naturale, ha chiesto alla designer olandese Sabine Marcelis e ad OMA di progettare “opere d’arte funzionali”. Come risultato hanno preso vita Bathroom di Sabine Marcelis, l’armadio Balance e il letto Inhabitable di OMA, guidato da Ellen van Loon, ora disponibili in edizione limitata.

Bathroom è costituito da vari parallelepipedi in onice Pale Pink Hue intersecati tra loro. In linea con gli studi di Sabine Marcelis in materia di rifrazione, trasparenza e luce l’installazione sembra brillare dal suo interno.

Realizzato in marmo Satin Verde e onice Fresh Flow, l’armadio Balance sfida invece la forza gravità ruotando intorno a una struttura centrale. Con un peso di circa 1400 kg, può essere utilizzato da un lato come una scaffalatura aperta, dall’altro come un’armadiatura ad ante. ll design è pulito per far emergere al massimo l’estetica delle venature dei materiali.

Il letto Inhabitable, infine, è un blocco in marmo e onice costituito da due elementi: una base fissata a terra e un parallelepipedo che ruota e scivola sulla superficie del primo rivelandone i compartimenti segreti. Gli arredi erano in esposizione da Alcova durante la Design Week 2022 e sono ora in vendita per un prezzo che può essere richiesto direttamente a SolidNature.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram