Una mostra a Milano dedicata a Joe Colombo

“Caro Joe Colombo, ci hai insegnato il futuro” sarà ospitata dal 24 maggio al 4 settembre alla GAM Galleria d’Arte Moderna: un appuntamento per raccontare il designer e il suo approccio progettuale. 

La mostra “Caro Joe Colombo, ci hai insegnato il futuro” sarà ospitata dal 24 maggio al 4 settembre 2022 alla GAM Galleria d’Arte Moderna di Milano. Un percorso espositivo dedicato al progettista che ha rivoluzionato il modo di pensare il design esplorando tecnologie, materiali e forme sempre nuovi. Joe Colombo viene raccontato attraverso le sue idee capaci di anticipare i traguardi tecnologici e progettuali della società contemporanea.

La mostra, a cura di Ignazia Favata e organizzata da Suazes con la GAM e l’archivio Joe Colombo, racconta dalle prime esperienze del designer negli anni ‘50 – l’adesione al Movimento Arte Nucleare e l’approccio con il mondo industriale – agli HabitatFuturibili come il Total Furnishing Unit per MOMA o la sua casa in Via Argelati a Milano.

Mostra:
"Caro Joe Colombo, ci hai insegnato il futuro"
Luogo:
GAM Galleria d’Arte Moderna, Milano
A cura di:
Ignazia Favata
Organizzata da:
Suazes con GAM e archivio Joe Colombo
Date di apertura:
24 maggio – 4 settembre 2022

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram