A Miami un grattacielo progettato per fronteggiare le pandemie

Progettata da Kobi Karp, la Legacy Tower del Miami Worldcenter si propone di essere un ecosistema urbano “Covid-conscious”.

La Legacy Tower, pensata da Kobi Karp per il Miami Worldcenter mescola residenziale, ospitalità, salute e benessere, ed è stata pensata come un ecosistema urbano unico nel suo genere.

Il progetto, che si sviluppa per un’altezza di circa 182 metri, ospiterà residenze, un hotel e un centro medico di 10 piani, con servizi tecnologicamente avanzati per la salute e il benessere. Il centro medico includerà un laboratorio specializzato nella prevenzione diagnostica, una farmacia, sale operatorie, stanze di degenza attrezzate, strumenti per l’imaging ad ultrasuoni e mammografia,  raggi x, risonanza magnetica e tac.

Nel caso di un’emergenza sanitaria come il Covid, la Legacy Tower è attrezzata con gas medicinali e ventilatori. Da momento che la torre ospiterà un centro medico, un hotel e svariate residenze in un’unica struttura, per i progettisti che l’hanno ideata darà vita a uno spazio pronto a qualsiasi pandemia, permettendo ai residenti e agli ospiti di essere ricoverati più facilmente.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram