BMW ha progettato un e-scooter per il futuro della mobilità urbana

Il BMW Motorrad Definition CE 04 è un nuovo scooter elettrico dal design futuristico con un enorme display che funge da interfaccia tra il mondo analogico e quello digitale.

Dopo anni di concetti e test, BMW Motorrad è pronta a portare sul mercato delle e-bike un nuovo scooter elettrico dal design futuristico. Il nuovo veicolo si chiama CE 04 e mira a fondere l'esperienza di guida analogica con una User Experience always-connected. Il conducente del CE 04 potrà rimanere sempre connesso allo scooter attraverso un'app dedicata per smartphone, mentre il gigantesco schermo da 10,5" nella parte anteriore fungerà da interfaccia principale tra il mondo analogico e quello digitale.

"BMW Motorrad Definition CE 04 è la logica continuazione della nostra strategia di elettromobilità per gli agglomerati urbani e fornisce un'anteprima concreta di come potrebbe essere un veicolo di produzione contemporanea", dice Edgar Heinrich, Responsabile del Design di BMW Motorrad, "con cui porteremo la mobilità elettrica a due ruote nelle aree metropolitane ad un nuovo livello, sia tecnicamente che visivamente".

Il design del Definition CE 04 mescola elementi di ispirazione futuristica, con una carrozzeria dal look modulare e accenti arancioni, uniti a una certa solidità “tedesca”. Il baricentro basso e la struttura allungata (che ricorda la moto del classico cyberpunk giapponese Akira) dovrebbero rendere la CE 04 semplice da guidare in tutte le condizioni, soprattutto nei futuri ambienti urbani. I dettagli sul propulsore e sull'autonomia della batteria sono scarsi, ma sappiamo già che lo scooter non è pensato esattamente per le gita fuori porta. È stato esplicitamente progettato per i motociclisti urbani e per i brevi spostamenti quotidiani.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram