Harley Davidson lancia un marchio di bici elettriche

Il produttore di motociclette americano ha fondato un brand parallelo per lanciare una serie di bici e veicoli elettrici a due ruote. Il primo modello di bicicletta, la Serial 1, sarà disponibile a partire da marzo 2021.

Se non foste ancora convinti della crescita del mercato della mobilità elettrica a due ruote, preparatevi a cambiare idea: anche Harley Davidson costruirà bici elettriche. La famosa casa motociclistica statunitense aveva già mostrato le sue intenzioni al salone EICMA di Milano, nel 2019: ora è tutto pronto per il debutto del primo modello. La nuova bicicletta si chiama "Serial 1", un riferimento nostalgico alla prima Harley Davidson "Serial Number One" costruita nel 1903. Il design è di classe ed elegante, con un tocco di retro-chic. Finora, però, non abbiamo specifiche sulla bici. Stando alle immagini ufficiali, sembra essere dotata di un motore a trazione centrale e di un sistema di trasmissione a cinghia, mentre la batteria e le luci sono integrate nel telaio. Gli accenti in pelle e le ruote bianche, insieme alle linee del telaio e alla finitura nera lucida, conferiscono alla bici un aspetto vagamente vintage in stile rockabilly. Non abbiamo ancora notizie sui prezzi, ma sappiamo per certo che la nuova Serial 1 arriverà nel marzo 2021 e che sarà commercializzata con il marchio Serial 1 Cycle, spin-off Harley Davidson appositamente per compiere sul mercato della mobilità elettrica.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram