Istanbul Design Biennial, l'inaugurazione slitta al 15 ottobre

La quinta edizione dell’evento sarà dedicata, in vista dei recenti eventi globali, alle pratiche di cura e ai nuovi modelli di convivenza.

La 5° Istanbul Design Biennial, curata da Mariana Pestana con Sumitra Upham e Billie Muraben, aprirà le porte il 15 ottobre 2020, invece della data inizialmente prevista di settembre, slittamento dovuto come molto altri eventi internazionali alle misure di distanziamento sociale.

L’evento prenderà quest’anno il titolo di Empathy Revisited, e, alla luce degli eventi attuali, si focalizzerà sulle “pratiche di cura, il localismo e i nuovi modelli di convivenza”. Presenta un programma che si articola in tre temi principali: una serie online dal titolo Critical Cooking Show, un insieme di progetti di ricerca sul bacino del Mediterraneo racchiusi in Library of Land and Sea, e una serie di interventi in città, dal titolo New Civic Rituals.

Gorgun Taner, Mariana Pestana, Deniz Ova

Insieme a questi eventi interventi, per lo più all'aperto, la Biennale presenterà una rassegna di film intorno al concetto di empatia, dal titolo Empathy Sessions, e una serie di progetti satellitari sviluppati in collaborazione con istituzioni culturali partner, tra cui The New Infinity in collaborazione con Berliner Festspiele / Immersion.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram