Carmody Groarke costruirà la nuova ala del Design Museum Gent

TRANS, Carmody Groarke e RE-ST hanno progettato l’ampliamento del museo belga, fornendo nuovi spazi espositivi e un tetto sopra la città. La costruzione partirà nel 2021.

RANS architectuur | stedenbouw, Carmody Groarke e RE-ST architectenvennootschap collaborano temporaneamente al progetto della nuova ala del Design Museum Gent. Chiamata DING (Design in Gent), la nuova sezione sarà collegata al museo esistente del 1992 e ospiterà più aree espositive, un negozio e spazi per il dibattito e le attività pubbliche.

Il concept del progetto è il risultato di un bando aperto che ha raccolto 96 proposte. Il design scelto mira a includere la città grazie alle grandi aperture sulla facciata che rendono gli ambienti interni visibili dalla strada, e un volume di copertura al quarto piano, il “Loft”, che offre una vista sulla città attraverso pareti vetrate. La costruzione inizierà nel 2021 e potrebbe essere completata entro la fine del 2023.

Progetto:
DING (Design in Gent), nuova ala del Design Museum Gent
Luogo:
Gent, Belgio
Architetti:
TRANS architectuur | stedenbouw, Carmody Groarke and RE-ST architectenvennootschap

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram