Museo a Seul esplora i futuri della tecnologia

Una serie di esperienze immersive mostrano le principali innovazioni tecnologiche e portano i visitatori alla scoperta di scenari non così distanti dalla realtà.

Un team multidisciplinare formato da progettisti, neurologi e futurologi ha concepito una serie di esperienze immersive utilizzando le tecnologie più all’avanguardia: realtà aumentata, ologrammi, realtà virtuale e tecnologie 5G. Il museo T.mu di SK Telekom occupa due dei 33 piani della sede del principale operatore di telecomunicazioni coreano.

Il museo è concepito come una raccolta di racconti sci-fi, o meglio, come una serie di Black Mirror. Il percorso comprende infatti diversi scenari che rivelano i possibili sviluppi tecnologici futuri e il loro impatto sulla vita di tutti i giorni: dal mondo della medicina che con intelligenza artificiale potrà prevenire alcune malattie rare, alla salvaguardia dell’ambiente che grazie all’uso di droni renderà più efficiente il controllo e lo spegnimento degli incendi.

Ultime News

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram