Salone 2021, il curatore sarà Stefano Boeri

L’architetto e presidente della Triennale lavorerà all'edizione “della ripresa”, un concept innovativo e aperto al pubblico.

L'architetto, urbanista e presidente della Triennale di Milano Stefano Boeri è stato annunciato curatore dell'edizione 2021 del Salone del Mobile di Milano.  

Dopo i lunghi confronti interni al comitato organizzativo (che hanno tenuto l’evento in forse fino a poco fa) il nome del curatore aveva cominciato a circolare ma ora è stato confermato ufficialmente. Boeri sarà affiancato da un team di giovani architetti e professionisti internazionali che lavoreranno ad un’edizione del Salone completamente diversa da quella degli anni passati e che, dopo la pausa forzata dello scorso anno, è stata battezzata “l’edizione della ripresa”.

L’esposizione, che si terrà dal 5 al 10 settembre all’interno degli spazi di FieraMilano Rho, adotterà un concept nuovo integrando l'evento fisico con una piattaforma digitale che verrà lanciata a breve. Inoltre, quest’anno, la fiera del design sarà del tutto aperta anche al pubblico (e non solo nei fine settimana come negli anni passati), il quale potrà acquistare i pezzi esposti a prezzi esclusivi con parte del ricavato devoluto in beneficienza.

Immagine di apertura: Stefano Boeri. Foto Laila Pozzo / Michelangelo Foundation.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram