Un respiratore costruibile autonomamente grazie a un progetto open-source

In meno di una settimana un gruppo di ricercatori ha studiato un prototipo di ventilatore composto da pezzi stampati 3d e materiali low-cost.

Un gruppo di ricerca comprendente gli irlandesi Colin Keogh e Gui Calavanti, CEO e cofondatore di Breeze Automation, è riuscito a progettare in meno di una settimana il prototipo di un ventilatore per fronteggiare l'emergenza Coronavirus che è realizzato con pezzi realizzati in stampa 3D e altri materiali low-cost facilmente reperibili. Il progetto è open source. Il gruppo di ricerca  si sta inoltre concentrando su altri progetti orientati alla fabbricazione rapida e economica di prodotti richiesti per questa emergenza sanitaria, come le mascherine o altre attrezzature necessarie al personale medico.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram