Al via la Milano Digital Week

Dal 13 al 17 marzo oltre 500 eventi dedicati all’innovazione digitale animeranno Milano.

Delfino Sisto Legnani, Infrastrutture Digitali, sede dell’ENI, 2019

Mostre, dibattiti, seminari, performance, workshop e spettacoli: cinque giorni intensi in cui Milano si trasformerà nella capitale dell’innovazione tecnologica. Promossa dal Comune di Milano (Assessorato alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici) e realizzata da Cariplo Factory, IAB Italia (Interactive Advertising Bureau) e Hublab, si prefigge l’obiettivo di diffondere la conoscenza e l’innovazione attraverso il digitale con un approccio trasversale e partecipativo, aperto a tutti.

Il tema principale di Milano Digital Week 2019 è l’intelligenza urbana, intesa come l’insieme delle tecnologie e innovazioni che trasformano la città, le relazioni umane e il lavoro, influenzando la vita pubblica e privata di tutti.

Delfino Sisto Legnani, Infrastrutture Digitali, Supernap Italia, 2019
Delfino Sisto Legnani, Infrastrutture Digitali, Supernap Italia, 2019

Un’esplorazione della realtà milanese con lo scopo di promuovere l’alfabetizzazione digitale per permettere a tutti di utilizzare al meglio le tecnologie e le innovazioni ideate per migliorare la quotidianità.

Più di 500 gli eventi sparsi su tutto il territorio che si trasformano in un racconto collettivo fatto di esperienze e progetti in divenire. Oltre a BASE Milano, sede principale della Milano Digital Week, nell’edizione 2019 si aggiungono anche la Triennale di Milano, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e Palazzo Giureconsulti.

Dedicato a tutti, anche a chi vede ancora la tecnologia come qualcosa di complicato e inavvicinabile. Per farli ricredere e aiutarli a scoprire come ormai le innovazioni siano dirette a migliorare il nostro quotidiano creando nuove opportunità. Una vera e propria indagine, attraverso la tecnologia, del “design for life”.

Delfino Sisto Legnani, Infrastrutture Digitali, ATM, 2019

Tra gli eventi da non perdere l’incontro del Direttore Editoriale di Domus Walter Mariotti, in dialogo con Alessadro Balducci, professore del Politecnico di Milano sul tema “Cos’è smart nella civiltà urbana”. L’incontro si terrà il 17 marzo alle ore 18.30 alla Sala d’onore della Triennale di Milano.

In apertura: Delfino Sisto Legnani, Infrastrutture Digitali per Milano Digital Week, sede dell’ENI, 2019

Evento:
Milano Digital Week
Date di apertura:
13–17 marzo 2019
Dove:
location varie
Incontro promosso da Domus:
Cos’è smart nella civiltà urbana
Speaker:
Walter Mariotti (Direttore Editoriale, Domus), Alessandro Balducci (Politecnico di Milano)
Quando:
domenica 17 marzo 2019, ore 18:30
Dove:
Sala d’Onore, Triennale di Milano
Indirizzo:
Viale Alemagna 6, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram