Polimi e Domus al Salone 2018: un laboratorio sperimentale per il video-giornalismo

Una collaborazione tra Domusweb e la Scuola del Design del Politecnico di Milano coinvolge 10 studenti selezionati per il reportage dalla Milano Design Week 2018.

Politecnico di Milano, Design

Domusweb e la Scuola del Design del Politecnico di Milano si uniscono per il Salone del Mobile 2018. Il progetto rappresenta un laboratorio sui nuovi linguaggi del giornalismo applicato alla produzione di video. Cinque coppie di studenti selezionati – ciascuno composto da un video-maker e un redattore – produrranno contenuti e video da pubblicare sul sito web e sui social network di Domus. Il reportage in diretta riguarda la selezione degli eventi curata da Domusweb; il supporto tecnico e i materiali per gli studenti sono forniti da Lab Immagine, Dipartimento del Design del Politecnico di Milano.

Politecnico di Milano
Politecnico di Milano

I 10 aspiranti video-maker e giornalisti sono stati selezionati attraverso una call aperta a marzo per gli studenti dei corsi di laurea magistrale della Scuola: Nadejda Cervinscaia, Vittoria Ferrero, Marco Frascarelli, Emma Gambardella, Francesca Grillo, Roman Maranov, Miriam Mongitore, Ahmet Oguz, Cristina Pita da Veiga, Gea Sasso.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram