
Una casa si chiude alla strada per aprirsi al paesaggio
Il progetto unifamiliare firmato da Elena Gianesini dialoga con il paesaggio vicentino, combinando tranquillità e stile contemporaneo, grazie a geometrie essenziali e alla copertura metallica Mazzonetto.
L’hotel Pink Zebra di Renesa Studio è una miscela di riferimenti che si fondono in uno degli edifici più antichi di Kanpur, in India. La qualità iconica dell'edificio rinnovato invita i passanti a scoprire i suoi interni, le cui pareti sono dominate da una palette di colori stravaganti: rosa, nero e bianco.


Come suggeriscono le fotografie, gli architetti sono stati influenzati dal gusto scenografico di Wes Anderson rintracciabile nelle simmetrie e nella palette ristretta di colori. Il sito è un’affascinante esperienza che nasce dalla volontà di far rinascere le vecchie strutture dell'era dei Raj britannici di Kanpur attraverso una narrativa audace.
- Progetto:
- The Pink Zebra
- Programma:
- hotel
- Luogo:
- Kanpur, India
- Architetti:
- Renesa Architecture Design Interiors
- Team:
- Sanjay Arora, Sanchit Arora, Vandana Arora, Virender Singh, Manav Dang, Pranat Singh, Mayank Goyal, Dharminder Kumar
- Illuminazione:
- White Lighting Solutions - Siddharth Arora, Udit Duggal
- Strutturista consulente:
- Devender Damle
- Grafica:
- Sanchit Arora, Pankaj Kumar

Design e ceramica rinnovano un centro commerciale
FMG Fabbrica Marmi e l’architetto Paolo Gianfrancesco, dello studio THG Arkitektar, hanno realizzato il restyling del terzo piano del più grande centro commerciale di Reykjavik. La ceramica, elemento centrale del progetto, riveste pavimenti, pareti e arredi con soluzioni versatili e carattere distintivo.