Domus incontra l’Ordine: cosa è oggi una rivista di architettura

Il 16 gennaio Michele De Lucchi, Walter Mariotti e Paolo Mazzoleni parleranno di riviste di architettura, nel terzo degli incontri organizzati da Domus all’Ordine degli Architetti di Milano.

Michele de Lucchi

Domus propone, insieme alla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano, un ciclo di quattro incontri “Domus incontra l’Ordine”, che affronteranno differenti specializzazioni del progetto d’architettura e d’interni con relatori di grande esperienza ma anche giovani che si stanno affacciando alla professione, architetti ma non solo. Si parlerà di progettare per il turismo, uno dei comparti più in crescita a livello mondiale; per barche e aerei, lo spazio in movimento dove il progetto si fa preciso al millimetro e le tecniche costruttive sempre più raffinate; e del progetto per gli spazi collettivi, dalle scuole agli uffici pubblici, dove tutti prima o poi condividono un pezzo della vita sociale. A gennaio si terrà la presentazione del nuovo corso della rivista e del suo nuovo direttore.

Il terzo incontro si terrà il 16 gennaio 2018 dalle ore 18 e avrà come tema l’editoria in ambito di architettura. Cosa è oggi una rivista d’architettura e qual è la sua funzione a fronte di sistemi di comunicazione che sono molteplici, ubiqui e spesso ambigui? Cosa significa rivolgersi a un pubblico non più soltanto internazionale ma planetario? Come si comunica l’architettura – tra pensiero, parole e immagini. Domus racconta il progetto del nuovo direttore.

Ne parlano:
Michele De Lucchi, nuovo direttore Domus
Walter Mariotti, direttore editoriale Domus 
Paolo Mazzoleni, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Milano
Franco Raggi

Numero di posti limitati, iscrizioni qui.
Richiesti 2 cfp

Ricordiamo inoltre la convenzione con Domus riservata agli iscritti all'Ordine, che prevede tariffe agevolate per gli abbonamenti cartacei e digital.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram