Gufram presenta Radiant Cactus da Ordovas

Gufram, il brand di design più pop e irriverente, si unisce alla galleria Ordovas per presentare, in occasione di Frieze Art London, un’edizione limitata dell’iconico Cactus con una rifinitura fotoluminescente.

In occasione di Frieze London, Gufram si unisce ad Ordovas per la mostra “Marilyn, Flowers, Lips, Gun, Mirror, Cactus”. Fino al 16 dicembre 2017 la galleria londinese con sede in Savile Row ospita infatti una mostra interamente dedicata alla Pop Art: insieme ad opere di Andy Warhol, Roy Lichtenstein e Tom Wesselmann, è presentato in anteprima il Radiant Cactus appositamente realizzato per l’occasione, un’edizione limitata dell’iconico Cactus di Gufram con una nuova rifinitura fotoluminescente. Questa vernice particolare carica l’opera di luce, facendola brillare al buio.

Il Cactus, ideato da Guido Drocco e Franco Mello nel 1972, è uno dei pezzi più iconici del catalogo Gufram; scultura funzionale in mostra nei musei d’arte e design più prestigiosi al mondo, è oggetto di innumerevoli interpretazioni, libere e spesso equivoche. Realizzato in poliuretano flessibile, il Cactus è morbido e senza spine. Appendiabiti con quattro bracci a sbalzo, è alto più o meno quanto una persona, e si presenta come un totem ironico che incarna la grinta, la fantasia e lo humor del design degli anni Settanta. Capace di raccogliere su di sé tutte le attenzioni, si svincola dal funzionalismo a tutti i costi perché può assolvere la sua funzione o essere utilizzato come puro elemento decorativo.

  • “Marilyn, Flowers, Lips, Gun, Mirror, Cactus”
  • fino al 16 dicembre 2017
  • Ordovas Art
  • 25 Savile Row, Londra