Collezione Sospesi

The Gallery Brussels presenta una serie di pezzi unici in vetro di Murano disegnati da Giorgia Zanellato – Zanellato Bortotto, basati sull’equilibrio, l’instabilità e la magia.

Giorgia Zanellato, Zanellato/Bortotto Studio, Sospesi collection, The Gallery Bruxelles, 2017
Sospesi è una collezione effimera di vetro presentata da The Gallery Brussels e disegnata da Giorgia Zanellato – Zanellato Bortotto Studio. Ogni pezzo parla di equilibrio, intersezioni e instabilità, elevando questo materiale a oggetto magico.

 

La serie di nove pezzi di vetro di Murano è una composizione che gioca con l’uso di forme geometriche. I colori cambiano costantemente, seguendo l’incertezza del materiale che lascia lo spettatore desideroso di scoprire di più. I toni morbidi dominano insieme al cristallo, con un contrasto tra il blu intenso e le sfumature iridescenti. Ogni oggetto presenta trasparenze e tensioni che offrono sempre nuovi effetti che cambiano con la luce. Il risultato è una collezione leggera e ludica che utilizza un materiale imprevedibile per geometrie sospese.

Fig.11 Giorgia Zanellato, Zanellato/Bortotto Studio, collezione Sospesi collection, The Gallery Brussels, 2017
Fig.11 Giorgia Zanellato, Zanellato/Bortotto Studio, collezione Sospesi collection, The Gallery Brussels, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram