Domus in fiera

Domus organizza due incontri a Cersaie e Marmomac che parlano di progetto e di comunicazione con uno sguardo al passato e una visione del futuro.

Domus, dettaglio di pagina pubblicitaria
Domus organizza due incontri che si terranno nelle due fiere più importanti dei settori della ceramica e del marmo. Il primo dei due “Le parole della ceramica” si terrà a Cersaie il 26 settembre, mentre il secondo “Eccellenze per i grandi numeri” a Marmomac il 27 settembre.

Il prossimo 26 settembre nella Galleria dell’Architettura del Cersaie, appuntamento con la storia della comunicazione di settore attraverso le campagne pubblicitarie che sono state ospitate negli oltre mille numeri di Domus.

Per la rivista l’appuntamento ai Caffè della Stampa, organizzati dal Salone Internazionale di Bologna, sarà l’occasione per ripercorrere novanta anni di storia della comunicazione del mondo ceramico rileggendo linguaggi e tendenze, temi e ricerche che si legano alla storia della pubblicità e alla storia del tessuto industriale non solo del distretto di Sassuolo ma del nostro Paese. La selezione e la lettura delle molte campagne che nei 1017 numeri della rivista hanno comunicato ai progettisti le specificità creative e produttive delle aziende italiane sono state supportate dall’attività di Barbara Ferrari e Cristina Moro dell’Archvio Domus. La ricerca è stata sistematizzata da Giulio Ceppi, fondatore e direttore creativo di Total Tool che condividerà le riflessioni emerse con Paolo Iabichino, Executive Creative Director di OgilvyOne e OgilvyAction Italia e con Fortunato D’Amico, curatore e critico d’arte.

Pagine pubblicitarie su Domus
Pagine pubblicitarie su Domus. Ai Caffè della Stampa di Cersaie Domus ripercorrerà novant’anni di storia della comunicazione ceramica attraverso le campagne ospitate nei suoi oltre mille numeri

A Marmomac l’incontro organizzato da Domus, affronterà il complesso ambito del contract internazionale indagandone i processi, presentando concept e progetti, e condividendo con gli operatori del settore e con i professionisti dell’architettura i dati aggiornati dello scenario mondiale di mercato con un approfondimento sui comparti più dinamici.

Nel contesto globale di continua contrazione dei mercati tradizionali, il contract rappresenta un’opportunità sia per i progettisti sia per le aziende. Quello delle grandi commesse internazionali è infatti un settore dove il nostro Paese gioca un ruolo di riferimento soprattutto per il segmento di prodotti di alta qualità e dove il design, e l’autorialità di chi lo realizza, fanno ancora la differenza. All’interno del programma di eventi di “The Italian Stone Theatre”, l'innovativo padiglione presentato da Marmomac, appuntamento di riferimento per la ricerca e la produzione nel settore della lavorazione delle pietre per l’architettura e il design, si incontreranno a parlarne Sara Colautti, Responsabile Ricerche Industry Studies CSIL, Stefano Ghirardi, Presidente Confindustria Marmomacchine e l’architetto Marco Piva, Studio Marco Piva.

Pio & Tito Toso con Marmi Remuzzi Bergamo e Cave Gamba
Pio & Tito Toso con Marmi Remuzzi Bergamo e Cave Gamba. Al Marmomac Domus parlerà di Contract internazionale presentando i dati aggiornati dello scenario mondiale di mercato con un approfondimento sui comparti più dinamici

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram