Boudoir fétiche

Il designer greco Savvas Laz analizza l’artigianato che accomuna sfera del lusso e feticismo: Boudoir fétiche comprende uno specchio e un servomuto dai toni ambigui.

Savvaz Laz, Boudoir fétiche collection, 2017
Boudoir fétiche è un progetto del designer greco Savvas Laz che analizza il rapporto tra due mondi, quello underground del feticismo e il mondo del lusso.

 

Anche se sembrano lontani, sono due realtà che condividono un elemento importante: l’artigianato. Boudoir fétiche celebra questo aspetto con elementi estratti dall’analisi storica del feticismo e dalle tecniche utilizzate nella sfera del lusso. Il progetto è composto da due oggetti, uno specchio e un servomuto. Questi oggetti dalle sfaccettature ambigue fanno riferimento a certi strumenti erotici come quelli usati nello spanking e nelle pratiche BDSM e possono essere utilizzati in ognuna delle loro accezioni. I due elementi compongono lo scenario di un’ipotetica stanza a luci rosse che consente agli utenti di trasformare e osservare le proprie fantasie.

Fig.6 Savvaz Laz, collezione Boudoir fétiche, 2017
Fig.6 Savvaz Laz, collezione Boudoir fétiche, 2017

Boudoir fétiche
Design: Savvaz Laz
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram