Maxi Spina: Thick

Lo SCI-Arc di Los Angeles ha presentato la mostra “Thick” di Maxi Spina, che indaga una condizione poco studiata e sempre più sfuggente nel progetto di architettura, lo spessore.

"Maxi Spina: Thick", veduta dell'installazione, SCI-Arc, Los Angeles, 2017
Lo SCI-Arc di Los Angeles ha presentato la mostra “Thick” di Maxi Spina. La Thickness (spessore) è una condizione sempre più sfuggente nel progetto di architettura. Rappresentato con la sezione, camuffato nella figura-sfondo, e presentato come una lamina nella superficie del disegno, lo spessore materiale è una condizione architettonica poco sviluppata.

 

La condizione dello spessore – la necessità di uno spessore – non porta un contributo centrale nel pensiero, ma vuole portare a nuove modalità di produzione architettonica. La mostra prova a riflettere sulle questioni dello spessore materiale attraverso diversi temi: sezioni, rovine, frammenti, costruzioni, figure, rappresentazione e simultaneità. La mostra è stata accompagnata da un dibattito pubblico.

Fig.10 "Maxi Spina: Thick", veduta dell'installazione, SCI-Arc, Los Angeles, 2017
Fig.10 "Maxi Spina: Thick", veduta dell'installazione, SCI-Arc, Los Angeles, 2017

dal 7 luglio 2017
Maxi Spina: Thick
SCI-Arc
960 East 3rd Street, Los Angeles

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram