Tás co olho

Invitati a partecipare per il secondo anno consecutivo all’Azores Fringe Festival, il collettivo portoghese Nora ha realizzato un’installazione concettuale all’interno di un vigneto.

Coletivo Nora, Tás co olho, installazione a Candelaria, Isola di Pico, 2017
Il collettivo portoghese Nora ha progettato un’installazione colorata all’interno di un antico vigneto nell’isola di Pico, nelle Azzorre. Per la seconda volta consecutiva i giovani progettisti sono stati invitati a partecipare all’Azores Fringe Festival con un intervento site-specific.

 

L’installazione si trova al MiratecArts Galeria Costa all’interno del paesaggio idilliaco in un vigneto a Candelaria, Madalena, che è  patrimonio mondiale dell’UNESCO. L’obiettivo principale era quello di creare un luogo di incontro nel vigneto da cui ammirare la grande montagna retrostante. Il collettivo ha utilizzato blocchi di cemento, pietra vulcanica dell’isola e un reticolo; il giallo è stato scelto per creare un contrasto vivido con il nero dominante del paesaggio. “Tás co olho” è un'espressione usata nelle Azzorre per sapere dove si sta cercando.


Tás co olho, Candelaria, Madalena, Isola di Pico, Azzorre
Tipologia: installazione
Design: Coletivo Nora
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram