Ateliers J&J

Paris è la nuova collezione di Ateliers J&J, composta di sedie, divani, consolle e tavolini realizzati per la prima volta in collaborazione con giovani designer belgi.

Ateliers J&J, collezione Paris, 2017
In una galleria nel centro di Parigi, Ateliers J&J ha presentato Paris, una collezione di mobili realizzata per la prima volta in collaborazione con diversi studi di design e laboratori belgi.

 

Con Jules Bouchier-Vegis, Ateliers J&J e il suo fondatore Jean Angelats hanno sviluppato il concept di Paris progettando uno scaffale su misura e una scrivania sospesa in acciaio e legno. Thomas Brisart ha presentato due poltrone rivestite di lino vergine su telai in tubolare d’acciaio, mentre Atelier Biermann ha realizzato una panca regolabile. Laura Greindel, fondatrice di Atelier 365, ha disegnato un tavolo da pranzo e una sedia in legno massello. Il collettivo di grafica Swiss Maximage ha arricchito lo spazio con una palette cromatica vivace, mentre i filmmaker Gogoplex hanno realizzato un video che ritrae Ateliers J&J.

Fig.9 Ateliers J&J, collezione Paris, 2017
Fig.9 Ateliers J&J, collezione Paris, 2017

Collezione Paris
Designer: Ateliers J&J, Jules Bouchier-Vegis, Thomas Brisart, Atelier Biermann, Laura Greindel, Swiss Maximage, Gogoplex
Produzione: Ateliers J&J
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram