Architetture vive

Il Festival des Architectures Vives è un percorso architettonico aperto al pubblico, per scoprire o riscoprire i monumenti storici e spazi nascosti di Montpellier.

Lucia Martinez Pluchino, Raquel Duran Puente, Immersion
Il Festival des Architectures Vives è un percorso architettonico per la cittadinanza, per scoprire o riscoprire i monumenti storici di Montpellier. I visitatori sono entrati in contatto con questo ricco patrimonio culturale, grazie a installazioni sparse in tutta la città. Il festival si è svolto nella città storica, offrendo un percorso che collega palazzi e cortili per lo più privati e che per la maggior parte del tempo non sono visitabili.

 

Il festival non vuole solo scoprire spazi urbani sconosciuti o poco vissuti, ma anche mettere in mostra l’opera di giovani architetti, paesaggisti e urbanisti. I gruppi che hanno realizzato le installazioni effimere sono stati selezionati tramite una open call lanciata a settembre e provengono da tutta la Francia e anche dall’estero.

Pistachoffice, IheartMtp
Pistachoffice, IheartMtp

Festival des Architectures Vives 2017, Montpellier, Francia
Tipologia:
installazioni
Curatori: Elodie Nourrigat and Jacques Brion
Architetti: ØNA Architecture, Higher Technical School of Architecture of San Sebastian, Pistachoffice, Collectif S’il te plait, Atelier MicroMega, Collectif Commun, BEN-DAO, Studio 3A, Collectif Pourquoi Pas?!, ODD, Concéntrico 03, Lucia Martinez Pluchino and Raquel Duran Puente, Maria Anton Barco, Maria Salan and Maria Ramos
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram