Breathing Colour

“Breathing Colour” è un’installazione di Hella Jongerius al Design Museum di Londra, che espone le ricerche della designer sul colore e i suoi comportamenti.

Dopo quindici anni di ricerca, Hella Jongerius presenta “Breathing Colour”, un’installazione che mostra le ricerche della designer sul colore e i suoi comportamenti. Sono presentate diverse collezioni e commissioni che esplorano gli effetti della luce sulla nostra percezione di colore e forma. L’obbiettivo della Jongerius è quello di mettere in relazione, anzi in opposizione, la forza del colore e quella della forma.

Fig.1 Hella Jongerius, immagine dello studio, 2017
Fig.2 Hella Jongerius, immagine dello studio, 2017
Fig.3 Hella Jongerius, immagine dello studio, 2017
Fig.4 Hella Jongerius, immagine dello studio, 2017
Fig.5 Hella Jongerius, immagine dello studio, 2017
Fig.6 Hella Jongerius, immagine dello studio, 2017
Fig.7 Hella Jongerius, immagine dello studio, 2017
Fig.8 Hella Jongerius, immagine dello studio, 2017

  La ricerca di Jongerius si ispira a una grande diversità di risorse e studi, come quelli di pittori celebri che hanno studiato e riportato le modalità con cui la luce influenza la percezione di oggetti e paesaggi. “Breathing Colour” è una mostra in cui il limite tra arte e design è molto labile. L’esposizione è una sperimentazione sul colore e la sua imperfezione, e prova a mettere in discussione i nostri preconcetti combinando la vasta ricerca della designer e le sue forme affascinanti.

Fig.9 Hella Jongerius, immagine dello studio, 2017


fino al 24 settembre 2017
Hella Jongerius: Breathing Colour
London Design Museum
224-238 Kensington High Street, Londra