Picnic Time

La mostra al Museum Angewandte Kunst a Francoforte sul Meno ripercorre il fascino dei pasti fuori porta, attraversando periodi e culture anche molto diverse tra loro.

Frank and Patrik Riklin, BIGNIK. Photo Daniel Ammann
Picnic Time è la prima grande esposizione dedicata al fenomeno del picnic. La mostra al Museum Angewandte Kunst a Francoforte sul Meno ripercorre il fascino dei pasti fuori porta, attraversando periodi e culture anche molto diverse tra loro. Ad esempio, qual è la natura dei picnic sontuosi che si tengono lungo il Tamigi durante la regata reale? Come si fanno i picnic sulle vette più alte del mondo? Come sono in Medio Oriente o durante la fioritura dei ciliegi in Giappone?

 

In uno spazio espositivo di più di mille metri quadrati sono mostrati numerosi oggetti – come utensili da picnic dalle forme e origini molto diverse – fotografie, video e installazioni, che testimoniano la grande diversità di un costume popolare. La mostra racconta riti e oggetti storici e contemporanei da Svizzera, Germania, Francia, paesi nordici, India, Iran e molti altri paesi e regioni.

Barbara Klemm, Città del Capo, Sud Africa, 1978. © Barbara Klemm
Barbara Klemm, Città del Capo, Sud Africa, 1978. © Barbara Klemm

fino al 17 settembre 2017
Picnic Time
a cura di Charlotte Trümpler e Leonie Wiegand
Museum Angewandte Kunst
Schaumainkai 17, Francoforte sul Meno

Ultime News

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram