Tavoli Echo

Attraverso l’assemblaggio di legno e metallo, la collezione di tavoli Echo firmata da UUfie studio è un progetto sperimentale che gioca con l’interazione tra materiali e forme.

Studio UUfie ha combinato la malleabilità del metallo con le qualità del legno, dando origine a Echo, una serie di tavoli dove questi due materiali contrastanti si fondono in uno e la loro percezione ne risulta alterata. Il progetto è realizzato attraverso una tecnica sperimentale in cui il metallo è forgiato in relazione al ciclo di crescita del legno.

UUfie, Echo tables, Milano, 2017
UUfie, Echo tables, Milano, 2017
UUfie, Echo tables, Milano, 2017
UUfie, Echo tables, Milano, 2017

  Ognuno dei tavoli è realizzato in legno fuso con il metallo, il cui spessore aumenta in corrispondenza dei bordi. Sono disponibili tre diverse dimensioni e ciascun tavolo poggia su gambe sottili che sottolineano la forma organica del prodotto, con la sezione che si assottiglia al centro. Le variazioni del ripiano danno vita a forme organiche, agevolando il movimento attorno al tavolo, che si adatta a qualsiasi spazio. Le varianti disponibili sono alluminio, rame e ottone, generando gradienti di colore contrastanti.

UUfie, Echo tables, Milano, 2017


Echo
Design: UUfie
Produzione: Matter of Stuff, Toscari
Anno: 2017