
Per una nuova ecologia dell’abitare
L’eredità di Ada Bursi si trasforma in un progetto d’esame del biennio specialistico in Interior Design allo IED di Torino, in un racconto sull’abitare contemporaneo, tra ecologia, flessibilità spaziale e sensibilità sociale.



Sui due livelli dell’edificio, tante riconferme e alcune nuove presenze. Tra gli altri: Punkt presenta alcuni ampliamenti di gamma (nuovi colori dei telefoni per esempio ) e tre prototipi di biciclette urbane, disegnati da tre scuole (ECAL, RCA e Design Academy Eindhoven); il divano “Undecided sofa” di Raffaella Mangiarotti per Manerba (formato da tanti morbidi cubi, è scomponibile in verticale per dare vita a uno schienale più o meno alto, più o meno avvolgente); i progetti di Industrial Facility, Jasper Morrison e Daniel Rybakken per Creative Japan; i vassoi in cristallo di Formafantasma per Nude; i bicchieri di Federico Angi per Ichendorf; e, alla fine del percorso, la collettiva di designer belgi “Belgium is design”.



Merita una sosta il Bistrot Litta Ventiquattro, allestito da Elisa Ossino.
4–9 aprile 2017
A Matter of Perception
Palazzo Litta
corso Magenta 24, Milano

L’energia del domani nasce dalle idee di oggi
Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.