Spazi per la danza

Luca Grammauta ha ristruturato un seminterrato di 230 mq a Palermo, sovrapponendo pannelli di legno e texture colorate per uno spazio culturale dedicato alla danza.  

Luca Grammauta, UAIG, GLO Spaces, Palermo, 2016
Liberty Danza è un’associazione culturale dedicata alla danza nella città di Palermo. Disegnati dall’architetto Luca Grammauta, i nuovi spazi nascono dalla ristrutturazione di un seminterrato di 230 metri quadrati.

 

Il progetto comprende due sale da ballo con pavimentazione in parquet massello di larice, spogliatoi, un’area pre-sala ed una dance hall, oltre agli uffici e servizi. La logica progettuale si basa su materiali e texture: l’aspetto originario dei locali è stato rispettato nei volumi e nella matericità delle finiture. I nuovi interventi sono stati superficiali e sovrapposti agli elementi esistenti. Tra i materiali troviamo una pavimentazione di cemento, rivestimenti e porte in compensato su misura.

Luca Grammauta, UAIG, GLO Spaces, Palermo, 2016
Luca Grammauta, UAIG, GLO Spaces, Palermo, 2016

GLO Spaces, Palermo, Italia
Tipologia: scuola di danza
Architetto: Luca Grammauta, UAIG
Area: 230 mq
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram