Il concetto di Fresco si sviluppa in un ambiente arioso e trasparente, con una vendita e preparazione istantanea direttamente dalla “serra”. L’elemento caratterizzante il progetto è proprio la serra che, sia all’interno che all’esterno del locale, diventa un incubatore di prodotti venduti freschi e preparati al momento.
Fresco banco e cucina
L’elemento che caratterizza Fresco, progetto di MARGstudio a Milano, è una serra che diventa un incubatore di prodotti venduti freschi e preparati al momento.

View Article details
- 09 febbraio 2017
- Milano
La ricerca dei materiali si è concentrata sulla natura e la propria campagna di produzione; ogni elemento presente ha un forte legame con la terra: i legni, le trasparenze, i colori chiari, le ceramiche artigianali. Le lampade del banco, sottili e disegnate su misura, creano delle luci puntuali e calde, mentre per l’illuminazione generale sono stati utilizzati dei sistemi di illuminazione a giorno con lampade industriali. Il giardino verticale e il retrobanco, con stoccaggio di frutta, sono irrigati giornalmente da un sistema di acqua micronizzata che garantisce la freschezza del prodotto e del verde “estetico”.
Fresco banco e cucina, Milano
Tipologia: negozio
Architetto: MARGstudio
Arredamento: Pedrali – sedie Nolita, tavolini Laja e Nolita, poltroncine Tatami
Completion: 2016