Marimekko a Stoccolma

Alla Design Week di Stoccolma, Marimekko presenta la collezione primavera/estate 2017, disegnata da Carina Seth Andersson con Sami Ruotsalainen.

Marimekko in Stockholm

Marimekko presenta la sua collezione primavera/estate 2017 con le novità disegnate da Carina Seth Andersson e Sami Ruotsalainen, all’interno di una “casa Marimekko” in occasione della Design Week di Stoccolma.

  La collezione è nata dopo che il team design di Marimekko ha chiesto a Carina Seth Andersson, nota per la sua scrittura a mano minimalista, di creare forme organiche per la sua collezione primavera/estate. Ispirata dalla sfida, la designer ha offerto la sua interpretazione del linguaggio progettuale Marimekko, realizzando tre stampe: Basket, Hortensie e Spaljé. Le stampe riflettono il contrasto tra forme organiche e geometriche  in ambienti urbani. Seth Andersson ha realizzato le stampe a mano, usando nastro adesivo per creare stampe grafiche e morbide allo stesso tempo. La collezione comprende tessuti stampati, tessuti per la cucina e articoli per la tavola.

Marimekko Spring/Summer 2017 collection

Il modo non convenzionale di applicare le stampe agli oggetti per la tavola è stato il frutto della collaborazione tra Seth Andersson e Ruotsalainen, il designer della collezione Oiva di Marimekko. Seth Andersson ha dato carta bianca a Ruotsalainen di usare i suoi disegni in modo che da completare le forme dei prodotti e viceversa. La collezione comprende anche tazze bicolore, ciotole e piatti, disegnati da Ruotsalainen che sono stati parzialmente immersi in smalto colorato, in modo da rendre ogni pezzo unico.


8 – 9 febbraio 2017
The Marimekko Home in Stockholm
Götgatan 9, 1st floor, Stoccolma