Unicorn

SpeedX ha lanciato la campagna di crowdfunding per Unicorn, una bicicletta intelligente con un misuratore di potenza integrato e con il cablaggio completamente nascosto.

SpeedX, Unicorn, 2017
Nel settore della bicicletta sono state poche le innovazioni negli ultimi anni. Il mercato è dominato da alcuni colossi che non hanno interesse nell’introdurre grandi cambiamenti. Per questo nel 2014 gli esperti di biciclette Tony Li e Jam Gao hanno avviato SpeedX, con l’intenzione di innovare il ciclismo con nuove tecnologie.
SpeedX, Unicorn, 2017
SpeedX, Unicorn, 2017
All’inizio della loro attività hanno lanciato un app per appassionati di ciclismo che ha avuto immeditamente grande popolarità. In seguito hanno progettato un computer da installare sui veicoli rendendo le bici intelligenti. Nel marzo 2016 è stata prodotta la prima bicicletta intelligente, chiamata Leopard. Adesso stanno lanciando una nuova campagna di crowdfunding per Unicorn, la prima bicicletta da strada con un misuratore di potenza integrato e con il cablaggio nascosto.

Unicorn
Design: Tony Li and Jam Gao – SpeedX
Anno: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram