Prismatica

A Georgetown e Ottawa lo studio Raw ha realizzato Prismatica, un’installazione interattiva composta da 25 prismi rotanti alti più di due metri che riflettono i colori dell’arcobaleno.

Per queste vacanze natalizie dei caleidoscopi giganti con luci arcobaleno illumineranno due capitali dell’America del Nord. Prismatica è un’installazione di arte pubblica concepita da Raw, installata sulla riva del fiume Potamac a Georgetown, a Washington D.C., come parte del festival Glow. La stessa opera sarà esposta a Parliament Hill a Ottawa, nell’ambito del Christmas Lights Across Canada Season.

In apertura: Raw, Prismatica, veduta dell'installazione a Ottawa, 2016. Foto Doublespace photography. Qui sopra: Raw, Prismatica, veduta dell'installazione a Georgetown, 2016. Foto Sam Kittner

Prismatica è un’installazione interattiva composta da 25 prismi rotanti alti più di due metri. Ogni elemento è composto da pannelli trasparenti rivestiti da un film dicroico che riflette i colori dell’arcobaleno, variando a seconda della sorgente luminosa e dell’angolo. Ogni prisma è montato una base contenente un proiettore. La rotazione dei prismi genera una musica di campane a diverse intensità. Dopo il tramonto il caleidoscopio gigante e interattivo raggiunge il massimo del suo fascino.

Raw, Prismatica, veduta dell'installazione a Georgetown, 2016. Foto Sam Kittner

“Prismatica è stata creata per essere divertente, coinvolgente e giocosa. Vogliamo che la gente dimentichi il freddo ed esca a godere la città sotto una nuova luce”, ha detto Pierre-Alexandre Le Lay, designer e architetto di Prismatica per RAW.

Raw, Prismatica, veduta dell'installazione a Georgetown, 2016. Foto Sam Kittner


Prismatica
Tipologia: installazione
Design: Raw
fino al 1 gennaio 2017
Waterfront Park, Georgetown
fino al 7 gennaio 2017 
Parliament Hill, Ottawa