Sanna Volker

La designer svedese Sanna Völker ha creato una serie di portacandele e vasi in pietra grezza che sembrano intrappolare gli oggetti nella materia. 

Sanna Völker, Snug per Bolia, 2016
Utilizzando pietre scolpite e grezze, la designer svedese Sanna Völker ha creato la serie Snug per l’azienda danese Bolia: un porta candele e un vaso artigianali che sembrano intrappollare gli oggetti a mezz’aria.
Sanna Völker, Snug per Bolia, 2016
Sanna Völker, Snug per Bolia, 2016
In base a come lo si guarda, il porta candele può apparire rustico e decorato, o lineare e pulito. Le candele sembrano essere saldamente intrappolate nella materia. I prototipi sono stati realizzati dallo scalpellino Graniti Barbany, artigiano e scultore nel cantiere della Sagrada Familia a Barcellona. Il vaso Snug prosegue lo stesso concetto formale, ed è costituito da una pietra rettangolare che ‘cattura’ un tubo di vetro che può contenere piccoli fiori o foglie singole.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram