Raw Color alla Aram

Durante il London Design Festival, lo studio olandese Raw Color ha occupato il terzo piano della Aram Gallery con performance cinetiche, installazioni interattive e video.

Durante il London Design Festival 2016, la Aram Gallery presenta “Blend”, una mostra personale di Raw Color, sostenuto dal Creative Industries Fund NL, che sarà visibile fino a fine ottobre.

Raw Color, mostra "Blend" alla The Aram Gallery, 2016

Lo studio di design interdisciplinare di Eindhoven presenta una vasta gamma di oggetti, installazioni e sperimentazioni legati alla propria ricerca sul colore. Il nome della mostra fa riferimento anche ai variegati mezzi di comunicazione usati, che vanno dalla fotografia ai tessili, dal design interattivo alla stampa. Il terzo piano della galleria è stato allestito con installazioni cinetiche e interattive realizzate tra il 2012 e il 2016.

Raw Color, The Fans, mostra "Blend" alla The Aram Gallery, 2016

The Fans è una coreografia di ventilatori che si spengono e accendono amalgamando i colori delle alette, mentre Chromatology è un’installazione di tritacarta che si attivano con un sensore, mandando in mille piccoli pezzi lunghi rotoli di carta colorata. La relazione con lo spettatore influenza la miscelazione del colore che cade su una pedana. 

Raw Color, Chromatology, mostra "Blend" alla The Aram Gallery, 2016

Tra le novità, Graphic Time è una serie di orologi astratti che interpretano grandi classici in una varietà di stampe, perforazioni e colori che creano composizioni in continuo movimento. Paper Planes, invece, è una serie di fotografie in cui la carta si trasforma in solidi tridimensionali che creano composizioni di colore.

Raw Color, Graphic Time, mostra "Blend" alla The Aram Gallery, 2016
Raw Color, Chromatology, mostra "Blend" alla The Aram Gallery, 2016
Raw Color, Chromatology, mostra "Blend" alla The Aram Gallery, 2016