Materia: Silver Deer

Lo studio Materia, guidato da Gustavo Carmona, ha progettato il nuovo negozio di Silver Deer a Città del Messico, ricercando la perfezione nei dettagli di ogni singolo arredo.

Materia, Silver Deer, Città del Messico, 2016

L’aspetto e l’atmosfera del nuovo negozio di Silver Deer a Città del Messico è stato progettato da Materia, un studio di architettura messicano guidato da Gustavo Carmona. L’architetto ha messo a disposizione la sua creatività le sue doti da artigiano assieme a una lunga esperienza nel mondo del retail di lusso.

Materia, Silver Deer, Città del Messico, 2016
Materia, Silver Deer, Città del Messico, 2016

Il volume esterno adotta un linguaggio che si integra con il contesto con contrasti materici e linee pulite. La facciata bilancia diversi tipi di luce e di permeabilità con un pergolato di legno a sbalzo che enfatizza il volume complessivo. Un volume vetrato funge da transizione tra lo spazio esterno e la hall d’ingresso.

Materia, Silver Deer, Città del Messico, 2016

Il design degli interni rispecchia l’eleganza e la raffinatezza del marchio lavorando con materiali naturali come pelle e legno. Si ricerca la perfezione nei dettagli di ogni singolo arredo. Il concept reinterpreta il bosco e le sue variazioni stagionali, collegando le origini del fondatore del brand e la sua eredità.


Silver Deer, Città del Messico
Tipologia: negozio
Architetti: Materia
Completamento: 2016