Creaform 3D scan

Creaform ha vinto il Red Dot Design Award con un sistema di scansione 3D che permette di raccogliere con precisione dati molto complessi, tramite un dispositivo portatile.

Creaform, specializzata in soluzioni di misurazione 3D e servizi di ingegneria, ha vinto il Product Design Red Dot Award 2015/2016 con la serie HandyPROBE Next, MetraSCAN 3D e C-Track. Grazie a questo sistema di rilievo portatile 3D, è possibile raccogliere dati altamente complessi con assoluta precisione.

Creaform, sistema di scansione 3D, 2015

La serie HandyPROBE Next è caratterizzata da una struttura leggera, ergonomica e semplice da usare, con materie prime di facile reperibilità. Lo scanner 3D portatile, ottimizzato per soddisfare le esigenze degli sviluppatori di prodotti e ingegneri, analizza le superfici – visibili quasi in tempo reale – mentre il rilevatore di misurazione a distanza consente agli utenti di scegliere la distanza di scansione appropriata, senza dover distogliere l’attenzione dall’oggetto. Il manico a presa multipla garantisce ampia libertà di movimento, mentre i tasti multifunzionali facilitano l’interazione con il software.

Creaform, sistema di scansione 3D, 2015
Creaform, sistema di scansione 3D, 2015


HandyPROBE Next, MetraSCAN 3D, C-Track
Design: Creaform
Anno: 2015