Rams by Gary Hustwit

Gary Hustwit ha lanciato una campagna Kickstarter per realizzare il primo documentario al mondo sul leggendario designer Dieter Rams, e per aiutare a preservare il suo incredibile archivio.

Rams Hustwit
Gary Hustwit, regista dei documentari HelveticaObjectified e Urbanized, ha lanciato una campagna Kickstarter per sostenere la realizzazione di un documentario su Dieter Rams e per aiutare a preservare il suo archivio – la maggior parte del quale mai esposto al pubblico.
Nel 2008, Hustwit ha avuto l’onore di intervistare Dieter Rams per il suo documentario Objectified, ma è stato in grado di condividere solo una piccola parte della sua storia. Dieter, che ora ha 84 anni, è una persona molto riservata; tuttavia, Hustwit è riuscito ad avere una disponibilità senza precedenti ed esclusiva per girare il primo film documentario sulla sua vita e il suo lavoro. Il documentario si chiamerà semplicemente Rams.

Questa campagna Kickstarter servirà a finanziare il film e anche ad aiutare a preservare l’incredibile archivio di design di Dieter. Un archivio che comprende un tesoro di disegni, fotografie e altro materiale che copre oltre cinquanta anni del lavoro di Dieter, e ha bisogno di essere correttamente conservato.

Con questo obiettivo, Hustwit sta lavorando con la Fondazione Dieter e Ingeborg Rams per aiutarli a catalogare, digitalizzare e salvare questi documenti.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram