Wooden Stable

Ispirato dalla filosofia di Enzo Mari, lo studio coreano Jungmo Seungyeon ha progettato un oggetto che non ha uno scopo definito, a metà tra un cavallino di legno, un tavolo e una sedia.

Jungmo Seungyeon, Wooden Stable, 2016
Jungmo Seungyeon è studio di design con sede a Seoul, che ha concepito un oggetto di design impilabile, ispirato ai principi dell’Autoprogettazione di Enzo Mari, per cui costruire solo con il legno, i chiodi e un martello.
Jungmo Seungyeon, Wooden Stable, 2016
Jungmo Seungyeon, Wooden Stable, 2016
Attraverso Wooden Stable, i progettisti riflettono sulla funzione dell’oggetto e il suo significato in chiave ludica e diretta. Il loro è un oggetto che assomiglia a un cavallino di legno, ma che può essere utilizzato come un tavolo o come sgabello, nonostante non abbia uno scopo specifico: può essere utilizzato a seconda delle necessità dell’utente. I Wooden Stable possono essere utilizzati come sgabelli o ripiani per impilare libri, vasi, o piccoli oggetti, con una modularità permette ne permette una disposizione più articolata.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram