Bulbo: Modular Line

Bulbo ha messo a punto un sistema di illuminazione modulare che attiva il processo di fotosintesi stimolando la crescita delle piante in condizioni di scarsa illuminazione naturale. 

Bulbo, Modular Line, 2016
Bulbo ha disegnato un sistema d’illuminazione a LED per pareti vegetali pensato sia come complemento di arredo, sia come elemento per stimolare la crescita delle piante. Modular Line è un sistema flessibile e completamente personalizzabile che, grazie all’utilizzo di moduli standard, consente di illuminare correttamente superfici verdi di dimensioni variabili in condizioni di assenza di luce naturale.
Bulbo, Modular Line LED lamp, 2016
Bulbo, Modular Line, lampada LED, 2016
La luce colorata emessa è frutto della combinazione di frequenze luminose selezionate per attivare il processo di fotosintesi e stimolare la crescita delle piante. Grazie all’applicazione a binario elettrificato è possibile coprire velocemente superfici molto ampie con un’illuminazione omogenea: fissato al soffitto, a incasso o a vista, permette di agganciare rapidamente le linee luminose.
Bulbo, Modular Line LED lamp, 2016
Bulbo, Modular Line, lampada LED, 2016
Fa parte della collezione anche un’applicazione a sospensione singola con un allacciamento alla corrente con trasformatore 12V a muro connesso al cavo nella parte terminale. Questa soluzione garantisce condizioni di luce ottimali sia per piccole superfici coltivate che per piante di grandi dimensioni. 

Modular Line
Design e produzione: Bulbo
Anno: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram