Human collection, di Alessi, è il risultato della collaborazione tra il designer francese Bruno Moretti e lo chef stellato Guy Savoy. Studiata per l’alta ristorazione ma adatta anche al pubblico dei privati gourmet, la serie comprende una insalatiera, le posate per insalata e una posata speciale per antipasti e dessert.
Human collection
Alessi ha chiesto al designer francese Bruno Moretti e allo chef stellato Guy Savoy di produrre una collezione da tavola per l’alta ristorazione: una coppia di ciotole e posate.

View Article details
- 07 giugno 2016
- Crusinallo

Questi strumenti sono stati pensati per valorizzare al meglio i sapori delle pietanze e stabilire una continuità tra la preparazione in cucina e il servizio in sala da pranzo. L’insalatiera riprende la linea di una curva algebrica cardioide come una foglia distesa o un cuore. La forma aperta permette una composizione e una presentazione che rispettano l’integrità e la fragilità degli alimenti. L’insalatiera è prodotta in acciaio inossidabile 18/10 a finitura lucida, in due misure: 22 cm o 34 cm di diametro.
Tipologia inedita per il catalogo Alessi, la speciale posata per antipasti e dessert è uno strumento spesso utilizzato nel ristorante Guy Savoy per presentare e servire piccole creazioni di benvenuto o il sorbetto di fine pasto. La forma a foglia garantisce una duplice funzione: un’estremità può essere usata come stuzzichino, mentre l’altra è ideale per gustare piatti cremosi.
Human Collection
Designer: Bruno Moretti
Produzione: Alessi
Anno: 2016