Davide Groppi: Infinito

Presentato da Davide Groppi a Light + Building, Infinito è un concetto spaziale, un omaggio a Lucio Fontana sotto forma di una linea sottilissima che taglia lo spazio.

Davide Groppi, Infinito
Per Infinito Davide Groppi ha lavorato sulla non-forma della luce per coglierne soltanto i significati e gli aspetti puramente poetici, alla ricerca della luce pura.

Questo progetto è realizzato con un sottile e particolare nastro in materiale composito e dissipante (largo 18 mm), una semplice striscia di LED e due tenditori ideati appositamente.

Infinito – disponibile con luce bianca oppure con sistema RGB control – è concepito come un sistema: tagliando il nastro su misura è possibile disporre la luce in orizzontale o in verticale, sulla parete o sul soffitto.


Infinito
Design e produzione: Davide Groppi

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram