Xi Ding-Dumpling

Utilizzando elementi tradizionali rustici in rattan, insieme a materiali e tecniche moderne, RIGIdesign dona nuova identità a questo ristorante in Cina.

RIGIdesign, Xi Ding-Dumpling Restaurant, Dalian, Liaoning Province, China
RIGIdesign è stato incaricato di progettare il primo ristorante della catena Xi Ding Dumpling a Dalian, nella provincia cinese di Liaoning.
Per cambiare l’immagine di fast-food economico del marchio, il progetto crea uno spazio dalla forte personalità, capace di migliorare l’esperienza culinaria dei clienti.
RIGIdesign, Xi Ding-Dumpling Restaurant, Dalian, Liaoning Province, China
RIGIdesign, Ristorante Xi Ding-Dumpling, Dalian, Liaoning Province, Cina

Il concetto di “comfort” guida il layout generale del ristorante: il progetto illuminotecnico crea una sensazione spaziale accogliente e intima, con spot illuminati che ben si prestano a piccole riunioni. Per sottolineare il prodotto di punta di Xi Ding, una sorta di pasta ripiena di frutti di mare, RIGI prevede una zona disegnata con soggetti marini, il cui l’illuminazione a LED disegna un’onda blu.

Utilizzando elementi tradizionali rustici in rattan, insieme a materiali e tecniche moderne, RIGIdesign dona una nuova immagine a questo ristorante, un’identità semplice ma delicata, che sarà applicata agli altri punti vendita.


Ristorante Xi Ding-Dumpling, Dalian, Liaoning Province, Cina
Tipologia: ristorante
Architetti: RIGIdesign
Area: 200 mq
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram